Aegis FSI, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Finance, Banking e Insurance, per banca commerciale italiana ricerca:
Responsabile Marketing
La risorsa, riportando direttamente al Top Management, sarà chiamata gestire l’Area Marketing in linea con gli obiettivi quantitativi e qualitativi definiti dall’azienda, contribuendo in prima persona alla promozione del brand, dei prodotti e dei servizi, attraverso la creazione di strategie di marketing innovative.
Il/la candidato/a ideale ha maturato una significativa esperienza nel ruolo, preferibilmente in articolati contesti bancari, finanziari o assicurativi, e un sicuro track record nella gestione di team complessi.
Principali responsabilità:
- Ideare e attuare, in sintonia con la Direzione, il piano Marketing & Communication, garantendo il conseguimento dei KPI’s definiti;
- coordinare e supportare la produzione, lo sviluppo e la gestione dei progetti delle aree correlate al marketing strategico, operativo, omnichannel, sviluppo prodotti e data analytics;
- supervisionare i componenti dei team dell’area e i fornitori esterni per garantire la corretta esecuzione dei piani previsti e il rispetto dei processi e delle tempistiche;
- in accordo con la Direzione, creare ed erogare l’adeguato supporto allo sviluppo dei prodotti e dei servizi, al Business Development e alla rete distributiva.
- promuovere le attività necessarie per aumentare l’autorevolezza del brand e il valore dei prodotti e dei servizi dell'azienda.
- studiare gli sviluppi del settore, le tendenze di marketing emergenti e i progressi delle tecnologie di marketing.
- definire le metriche delle performance e gli strumenti di misurazione per monitorare l’efficacia delle attività, curandone la rendicontazione verso la Direzione;
- pianificare e gestire il budget dell’area.
Requisiti:
- Esperienza di almeno 10-15 anni nel ruolo di Marketing Manager/Marketing Director, maturato all’interno di organizzazioni complesse del settore bancario-finanziario.
- forte conoscenza delle piattaforme, degli strumenti e delle best practice del marketing;
- capacità di interagire con le diverse funzioni aziendali, di identificarne le esigenze e di costruire una strategia di marketing omnichannel;
- approccio data-driven per ottimizzare le campagne di marketing sui vari canali e sicura conoscenza di tecnologie di marketing, come CRM, marketing automation e strumenti di analisi;
- elevate capacità comunicative e interpersonali;
- utilizzo professionale del pacchetto Office;
- ottima conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Lombardia.
CANDIDATI
L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03