Aegis FSI, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Finance, Banking e Insurance, per Banca Commerciale italiana ricerca:

Wealth Advisor

Il/La candidato/a ideale è laureato in materie economico-finanziarie e ha maturato un’esperienza di circa 1-3 anni in realtà finanziarie strutturate (Banche Commerciali, Banche Private, SIM e SGR), preferibilmente all’interno di Desk di Advisory/Wealth Management, dove si è occupato/a di Fund Selection e di costruzione di Portafoglio modello tramite applicativi/piattaforme per la consulenza evoluta.

 

Principali responsabilità:

  • Costruzione, monitoraggio e manutenzione di Portafogli modello per le diverse tipologie di clientela e relativa reportistica.
  • Fornire impulso e supporto alla rete commerciale: costruzione di proposte di investimento personalizzate.
  • Analisi dei portafogli della clientela (stress e back test, analisi dei rischi).
  • Predisposizione di report per la rete commerciale.
  • Analisi e scoring fondi

 

È gradita un’ottima conoscenza dei mercati finanziari e dei prodotti finanziari, in particolare di risparmio gestito (OICR, GPM, Bancassicurazione) e strutturati (Certificates, Notes).

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali tool informatici, in particolar modo di Excel e PowerPoint.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in materie economico/finanziarie/scientifiche

Completano il profilo:

  • ottime capacità relazionali e dialogiche, spiccate doti di analisi e di sintesi, orientamento al risultato, affidabilità, precisione e ottime capacità decisionali.

Sede di lavoro: Lombardia. 

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

CANDIDATI

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03